STIAMO FUORI – Luoghi non comuni per i giovani

Stiamo Fuori – Luoghi non comuni per i giovani” è un progetto finanziato dal bando Play District – Spazi Civici di Comunità promosso dal Ministero per lo Sport e i Giovani attraverso il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con Sport e Salute.

Si tratta è una rete territoriale che intende promuovere il protagonismo giovanile a Cappella Maggiore e nei Comuni limitrofi, ma anche di un invito ai giovani stessi ad ampliare i propri orizzonti relazionali per scoprire nuove passioni e talenti. 

Da un lato, le associazioni sportive ampliano la propria offerta di attività, garantendo l’organizzazione di attività gratuite aperte a tutti e diversificate per fasce di età e abilità. Dall’altro, un gruppo di organizzazioni del settore educativo e sociale offre occasioni di gioco, interazione, riflessione e sperimentazione dedicate alle competenze trasversali dello sport, all’alimentazione e alla cura di sé, all’espressione creativa e alla sostenibilità ambientale. Le attività sono connesse e integrate con il calendario degli eventi sportivi, culturali e sociali del Comune al fine di rafforzare le sinergie già in atto sul territorio e garantire continuità nelle relazioni che si andranno a costituire tra i beneficiari.

Il progetto include 16 partner: ASD Volley Cappella Maggiore – Fregona – Sarmede, Comune di Cappella Maggiore, USD Cappella Maggiore-Fregona, Alterevo Società Benefit sr,  Cooperativa Itaca Onlus, Terra Fertile Società Cooperativa Sociale Onlus, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) – Associazione provinciale di Treviso ODV, Cooperativa Reitia, Fondazione Caritas Vittorio Veneto, Movimento 100% APS, ULSS 2 – Marca Trevigiana, IUSVE – Istituto Universitario Salesiano, Associazione La Porta Onlus, Istituto Comprensivo Statale di Cappella Maggiore, Istituto d’Istruzione Superiore Vittorio Veneto Città della Vittoria, I.P.S.S.E.O.A. “Beltrame” e Parrocchia locale di Santa Maria Maddalena.

https://www.sportesalute.eu/veneto/progetti.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *