Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons

Dalle parole degli studenti della scuola secondaria di primo grado di Tarzo: "EduParks, il progetto che prima non c'era e ora c'è!"Arriva un altro 𝐋𝐢𝐯𝐢𝐧𝐠 𝐋𝐚𝐛 𝐄𝐝𝐮𝐏𝐚𝐫𝐤𝐬: ""𝘊𝘢𝘤𝘤𝘪𝘢 𝘢𝘭𝘭'𝘪𝘯𝘥𝘪𝘻𝘪𝘰 𝘢𝘭 𝘗𝘢𝘳𝘤𝘰 𝘈𝘳𝘤𝘩𝘦𝘰𝘭𝘰𝘨𝘪𝘤𝘰 𝘥𝘦𝘭 𝘓𝘪𝘷𝘦𝘭𝘦𝘵. 𝘗𝘳𝘰𝘷𝘦 𝘥𝘪 𝘢𝘣𝘪𝘭𝘪𝘵𝘢̀ 𝘦 𝘢𝘷𝘷𝘦𝘯𝘵𝘶𝘳𝘦 𝘵𝘳𝘢 𝘱𝘢𝘴𝘴𝘢𝘵𝘰 𝘦 𝘱𝘳𝘦𝘴𝘦𝘯𝘵𝘦""
𝗦𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟭𝟮 𝗹𝘂𝗴𝗹𝗶𝗼 𝗽𝗿𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗶𝗹 Parco Archeologico Didattico del Livelet 𝗮 𝗥𝗲𝘃𝗶𝗻𝗲 𝗟𝗮𝗴𝗼 (𝗧𝗩)

Di cosa stiamo parlando?

Dopo una 𝙫𝙞𝙨𝙞𝙩𝙖 𝙜𝙪𝙞𝙙𝙖𝙩𝙖 al villaggio palafitticolo, verranno formate delle 𝘀𝗾𝘂𝗮𝗱𝗿𝗮 che si cimenteranno nell'𝒆𝒔𝒑𝒍𝒐𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 del Parco alla 𝒓𝙞𝒄𝙚𝒓𝙘𝒂 𝒅𝙞 𝙞𝒏𝙙𝒊𝙯𝒊 nascosti e nel superare prove di abilità. Sarà necessario il saper 'far squadra' e mettere in gioco i propri talenti in un percorso che prevede la sinergia tra grandi e piccoli, unico modo per 𝙘𝙤𝙢𝙥𝙡𝙚𝙩𝙖𝙧𝙚 al meglio tutte le 𝙨𝙛𝙞𝙙𝙚 del passato e del presente.

L'attività è 𝐠𝐫𝐚𝐭𝐮𝐢𝐭𝐚 e aperta alle famiglie del territorio.

P̳e̳r̳ ̳p̳r̳e̳n̳o̳t̳a̳z̳i̳o̳n̳i̳ ̳s̳c̳r̳i̳v̳e̳r̳e̳ ̳a̳ ̳se̳g̳r̳e̳t̳e̳r̳i̳a̳@̳p̳a̳r̳c̳o̳l̳i̳v̳e̳l̳e̳t̳.̳i̳t̳

Finanziato dal bando Educare in Comune del Dipartimento per le politiche della famiglia

#EduParks #outdoorlearning #impararevisitando #archeologia #esplorazione
... AltroRiduci

Dalle parole degli studenti della scuola secondaria di primo grado di Tarzo: EduParks, il progetto che prima non cera e ora cè!

Photos from Gal dell' Alta Marca Trevigiana's post ... AltroRiduci

Image attachmentImage attachment+1Image attachment

Photos from Gal dell' Alta Marca Trevigiana's post ... AltroRiduci

Image attachmentImage attachment+2Image attachment

Il progetto Schengen è iniziato 40 anni fa, nel 1985, a bordo di una nave sul fiume Mosselle, un territorio condiviso da Lussemburgo, Germania e Francia e altamente simbolico per la cooperazione europea.

Grazie a quell'accordo oggi 25 Stati membri dell'UE e 4 Paesi terzi (Islanda, Norvegia, Svizzera e Liechtenstein) condividono uno spazio senza frontiere. Anche Cipro partecipa a Schengen, sebbene il controllo alle frontiere interne non sia ancora stato abolito.

Oggi diamo per scontato i frutti di questo incredibile progetto. Ogni volta che ci muoviamo per i nostri progetti europei, ci capita di pensare a come sarebbe il mondo senza Europa.
Di certo quando viaggiamo ci sentiamo al sicuro e non dobbiamo pensare al passaporto, all'assicurazione sanitaria o a come fare a chiamare a casa.

In Europa ci sentiamo a casa.

Teniamoci stretti questi traguardi, per un'Europa delle persone, unita e in pace.

#Schengen40
@follower
... AltroRiduci

Il progetto Schengen è iniziato 40 anni fa, nel 1985, a bordo di una nave sul fiume Mosselle, un territorio condiviso da Lussemburgo, Germania e Francia e altamente simbolico per la cooperazione europea.

Grazie a quellaccordo oggi 25 Stati membri dellUE e 4 Paesi terzi (Islanda, Norvegia, Svizzera e Liechtenstein) condividono uno spazio senza frontiere. Anche Cipro partecipa a Schengen, sebbene il controllo alle frontiere interne non sia ancora stato abolito.

Oggi diamo per scontato i frutti di questo incredibile progetto. Ogni volta che ci muoviamo per i nostri progetti europei, ci capita di pensare a come sarebbe il mondo senza Europa. 
Di certo quando viaggiamo ci sentiamo al sicuro e non dobbiamo pensare al passaporto, allassicurazione sanitaria o a come fare a chiamare a casa. 

In Europa ci sentiamo a casa.

Teniamoci stretti questi traguardi, per unEuropa delle persone, unita e in pace.

#Schengen40
@follower

Ieri le nostre Leonesse del ASD Cappella Maggiore Fregona si sono classificate al secondo posto al Torneo internazionale di Trieste CRESE CUP, cedendo solamente in finale, ai rigori per altro, alle fortissime Slovene. Una splendida - e calda - giornata di sport, che ha chiuso una bellissima stagione 2024 - 2025. Ora meritato riposo! ... AltroRiduci

Ieri le nostre Leonesse del ASD Cappella Maggiore Fregona si sono classificate al secondo posto al Torneo internazionale di Trieste CRESE CUP, cedendo solamente in finale, ai rigori per altro, alle fortissime Slovene. Una splendida - e calda - giornata di sport, che ha chiuso una bellissima stagione 2024 - 2025. Ora meritato riposo!Image attachmentImage attachment+3Image attachment

In partenza le attività estive del progetto EduParks!

Ci attendono 5 laboratori esperienziali gratuiti per esplorare, sperimentare e creare insieme con uno sguardo rinnovato ai tesori del nostro territorio!

Orgogliosi di supportare il capofila Comune di Vittorio Veneto e tutti i partner del progetto finanziato dal Dipartimento per le politiche della famigliaAppuntamento alla Casa della Fantasia sabato 28 giugno ☀️
"Cerca, trova, stampa!" è un laboratorio gratuito, condotto da Michela Gasparini di TAM • Tipi Alla Mano, per scoprire l'illustrazione divertendosi.
È una vera e propria caccia al tesoro tra le opere della Casa della Fantasia, dove è in corso la mostra "Il Sole ritrovato. L'illustrazione del secondo '900 a Sarmede".
Dal "ritrovamento" degli indizi nasceranno originali timbri artistici con cui creare nuove opere.
Orario: 16.00 - 17.30

Il laboratorio fa parte del progetto Eduparks ed è pensato per essere svolto insieme da adulti e bambine/i di età compresa tra i 6 e i 10 anni.

Prenotazioni: prenotazioni@fondazionezavrel.it

Per partecipare: prenotazioni@fondazionezavrel.it
Le attività sono finanziate dal bando Educare in Comune del Dipartimento per le politiche della famiglia.
... AltroRiduci

In partenza le attività estive del progetto EduParks!

Ci attendono 5 laboratori esperienziali gratuiti per esplorare, sperimentare e creare insieme con uno sguardo rinnovato ai tesori del nostro territorio!

Orgogliosi di supportare il capofila Comune di Vittorio Veneto e tutti i partner del progetto finanziato dal Dipartimento per le politiche della famiglia

Una bella opportunità!‼️Diventa Esperto/a in Destination Management: trasforma il territorio in un'esperienza unica!

Vuoi acquisire competenze per l’organizzazione di eventi nel turismo e nel settore culturale con approccio sostenibile?

➡️Con il nostro percorso gratuito, puoi diventare protagonista nella valorizzazione del patrimonio veneto (con un focus speciale sulle Olimpiadi Milano-Cortina 2026)!

📝Imparerai a progettare e coordinare eventi nel settore del turismo e a promuovere il territorio in modo innovativo e sostenibile.

Un'opportunità unica per entrare in un settore in continua evoluzione, con competenze richieste a livello internazionale.

Cosa offriamo:
▪️Formazione di 240 ore
▪️Supporto individuale: definizione obiettivi professionali, potenziamento soft skills, mentoring per l'autoimprenditorialità
▪️ Valutazione delle competenze
▪️Orientamento professionale di base
▪️Bootcamp: simulazioni pratiche in contesti aziendali
▪️Tirocinio in azienda di 3 mesi

✅Attestato di Risultati di Apprendimento per chi frequenta almeno il 70% delle ore

💵Bonus economico: indennità di partecipazione per tutte le ore previste dal progetto, al raggiungimento del 70% di frequenza

Il corso è rivolto a persone disoccupate ed è finanziato dalla Regione Veneto.

📢Solo 8 posti disponibili

📍Sede: Forcoop Cora Venezia, Galleria Vidussi 9, San Donà di Piave (VE)

🗓️ Data di inizio prevista: 1 luglio 2025 (il percorso partirà al raggiungimento del numero di partecipanti previsto)

🔗Trovi tutti i dettagli nel link in bio

#forcoopcoravenezia #centroconsorzi #workexperience #destinationmanagement #regioneveneto #fseplus2127
... AltroRiduci

Una bella opportunità!

Condividiamo con estremo piacere questo post di un'associazione splendida, che fa cose davvero belle! I primi in Italia a proporre questo tipo di vacanza. ... AltroRiduci

Condividiamo con estremo piacere questo post di unassociazione splendida, che fa cose davvero belle! I primi in Italia a proporre questo tipo di vacanza.Image attachment

Avete mai pensato che la musica aiuti a stare meglio? Bene, questo splendido convegno potrebbe darvi qualche certezza in più! Organizzato da EICA (European Interdisciplinary Council on Ageing) all'Isola di San Servolo a Venezia, in collaborazione con gli Ecosistemi dell'Innovazione Raise Liguria e Age-It, può anche essere seguito online inquadrando il QR Code. Un'appuntamento da non perdere! ... AltroRiduci

Avete mai pensato che la musica aiuti a stare meglio? Bene, questo splendido convegno potrebbe darvi qualche certezza in più! Organizzato da EICA (European Interdisciplinary Council on Ageing) allIsola di San Servolo a Venezia, in collaborazione con gli Ecosistemi dellInnovazione Raise Liguria e Age-It, può anche essere seguito online inquadrando il QR Code. Unappuntamento da non perdere!Image attachment
Vedi altro