Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
4 days ago
Alterevo Società Benefit
Lidea di mettere attorno a un tavolo alcuni comuni vincitori del #bandoborghi #PNRR ce lavevamo da un po di tempo. Averlo fatto, nellambito del progetto FSE Artitudini, coinvolgendo anche alcune delle principali imprese culturali e creative del nostro territorio è stato il massimo. Scambi di vedute, suggerimenti migliorativi, condivisione di strategie e reciproca fiducia. Il tutto, per rispondere alla domanda: piccolo, è bello?. Alla fine, pare tutti concordassero sul fatto anche le piccole realtà territoriali possono dar vita cose grandi, se si rema tutti dalla stessa parte (anche in termini di marketing territoriale), se cè professionalità (chi fa cultura deve saperlo fare), se si co-progetta nel medio-lungo termine e se si riesce a coinvolgere la comunità, che deve essere la prima sentire sua liniziativa che si propone. Ringraziamo il I AM Vittorio Veneto, Centro Teatrale Lorenzo Da Ponte, Pro Loco Unpli Treviso, Le immagini della fantasia, gli amministratori del Comune di Sarmede, del Comune di Refrontolo e del comune Cison Di Valmarino - Borgo Vivo, che hanno condiviso con noi i loro splendidi progetti PNRR e tutti coloro che sono venuti ed hanno avuto la pazienza (e il coraggio) di resistere fino alla fine. Dimenticavo, eravamo al Museo Zavrel... location fantastica, vale un viaggetto!

#prvenetofse  #artitudini #comunedisarmede #comunedicisondivalmarino #comunedirefrontolo #Alterevo #CentroConsorzi

L'idea di mettere attorno a un tavolo alcuni comuni vincitori del #bandoborghi #PNRR ce l'avevamo da un po' di tempo. Averlo fatto, nell'ambito del progetto FSE Artitudini, coinvolgendo anche alcune delle principali imprese culturali e creative del nostro territorio è stato il massimo. Scambi di vedute, suggerimenti migliorativi, condivisione di strategie e reciproca fiducia. Il tutto, per rispondere alla domanda: "piccolo, è bello?". Alla fine, pare tutti concordassero sul fatto anche le piccole realtà territoriali possono dar vita "cose grandi", se si rema tutti dalla stessa parte (anche in termini di marketing territoriale), se c'è "professionalità" (chi fa cultura deve saperlo fare), se si co-progetta nel medio-lungo termine e se si riesce a coinvolgere la comunità, che deve essere la prima sentire "sua" l'iniziativa che si propone. Ringraziamo il I AM Vittorio Veneto, Centro Teatrale Lorenzo Da Ponte, Pro Loco Unpli Treviso, Le immagini della fantasia, gli amministratori del Comune di Sarmede, del Comune di Refrontolo e del comune Cison Di Valmarino - Borgo Vivo, che hanno condiviso con noi i loro splendidi progetti PNRR e tutti coloro che sono venuti ed hanno avuto la pazienza (e il coraggio) di resistere fino alla fine. Dimenticavo, eravamo al Museo Zavrel... location fantastica, vale un viaggetto!

#prvenetofse #artitudini #comunedisarmede #comunedicisondivalmarino #comunedirefrontolo #Alterevo #CentroConsorzi
... AltroRiduci

Con molto piacere condividiamo il percorso di rafforzamento delle capacità degli amministratori pubblici proposto dal Associazione Comuni e Centro Studi della Marca Trevigiana, come sempre, una sicurezza!

Con molto piacere condividiamo il percorso di "rafforzamento" delle capacità degli amministratori pubblici proposto dal Associazione Comuni e Centro Studi della Marca Trevigiana, come sempre, una sicurezza! ... AltroRiduci

La Regione del Veneto ha adottato la Legge Regionale 10/2024 sulle SOCIETA' BENEFIT, molto interessante. Mira a mettere in rete le nostre realtà e a favorire lo sviluppo condiviso di progetti di beneficio comune.
Ci sarà una piattaforma abilitante e vedremo che futuro avrà.
Ad ogni modo, una buona notizia per il nostro movimento!

Alterevo Società Benefi
Assobenefit

www.ansa.it/pressrelease/veneto/2024/09/26/bet-lega-lv-le-societa-benefit-verso-un-nuovo-modello-...
... AltroRiduci

2 weeks ago
Alterevo Società Benefit
E proprio un settembre intenso per noi di Alterevo Società Benefit! Le immagini che vedete sono state scattate durante levento finale del progetto Europeo CERV #GreenYouth, tenutosi nello splendido Teatro di Sarmede e coordinato dal Comune di Sarmede, un evento che ha chiuso quasi due anni di scambi e collaborazioni tra ragazzi di 8 paesi europei sui temi del #GreenDeal e, più in generale, della sostenibilità delle nostre azioni sul pianeta. Ospite donore in questo evento finale il grande climatologo Luca Mercalli, che ha risposto allinvito con grande disponibilità e ha tracciato con grandi competenza e realismo gli scenari che ci aspettano, soprattutto se non faremo qualcosa di serio ora e subito. Presenti in qualità di relatrici anche Ketty Gallon e Silvia Gasparetto, che hanno illustrato il grande lavoro svolto negli ultimi anni nellambito delliniziativa di scambio GEMS Legacy School coordinata da Asha Alexander di Dubai. Ma soprattutto, fondamentale la presenza di tanti ragazzi e ragazzini, ormai più sensibili di noi adulti a queste tematiche. Come sapete, questi sono temi (e progetti) a cui teniamo molto e che non smetteremo mai di supportare.

E' proprio un settembre intenso per noi di Alterevo Società Benefit! Le immagini che vedete sono state scattate durante l'evento finale del progetto Europeo CERV #GreenYouth, tenutosi nello splendido Teatro di Sarmede e coordinato dal Comune di Sarmede, un evento che ha chiuso quasi due anni di scambi e collaborazioni tra ragazzi di 8 paesi europei sui temi del #GreenDeal e, più in generale, della sostenibilità delle nostre azioni sul pianeta. Ospite d'onore in questo evento finale il grande climatologo Luca Mercalli, che ha risposto all'invito con grande disponibilità e ha tracciato con grandi competenza e realismo gli scenari che ci aspettano, soprattutto se non faremo qualcosa di serio ora e subito. Presenti in qualità di relatrici anche Ketty Gallon e Silvia Gasparetto, che hanno illustrato il grande lavoro svolto negli ultimi anni nell'ambito dell'iniziativa di scambio "GEMS Legacy School" coordinata da Asha Alexander di Dubai. Ma soprattutto, fondamentale la presenza di tanti ragazzi e ragazzini, ormai più sensibili di noi adulti a queste tematiche. Come sapete, questi sono temi (e progetti) a cui teniamo molto e che non smetteremo mai di supportare. ... AltroRiduci

Green Youth

Green Youth ... AltroRiduci

Condividiamo uninteressante iniziativa degli amici di BURST, sul tema caldo delle Nature Based Solutions. È possibile anche la partecipazione online. Vivamente consigliato!!

Condividiamo un'interessante iniziativa degli amici di BURST, sul tema "caldo" delle Nature Based Solutions. È possibile anche la partecipazione online. Vivamente consigliato!!🌍 BURST, as coordinator of the Hungarian Hub for Nature-based Solutions, TeAM HUb is excited to join the NetwrokNature Annual Event 2024, entitled Busting myths: People with #nature. Registration for online participation is still open, don’t miss the opportunity:
Register – NetworkNature Annual Event 2024 | www.tickettailor.com/events/iucn/1266471

🌿 TeAM HUb has been brought to life by the #NetworkNature project in 2022, and since then has gone through an exciting journey with fellow #NbS Hubs across the globe. If you would like to learn more about their activities and experiences please check out the report titled
👉“NbS Tour Around Europe: Local Experiences and Lessons Learned from Working Together with and for Nature”. 👈
This brief paper presents the outcomes and insights from #TheNatureofCitiesFestival 2024 in Berlin, featuring the 🌳"Live tour of Nature-based Solutions around Europe" 🌳 session with representatives from 9 NbS Hubs, including the @NetworkNature Nordic Hub , the @Italy Hub , the @Spanish Hub, the @Caucasus Hub, the @Ukrainian Hub, the @Scottish Hub, the @Polish Hub in Wroclaw, @TeAM Hub Hungary, and the @Southeastern Europe Hub.

Key takeaways include:
📌Enhanced citizen awareness about NbS and their multifaceted benefits
📌Visiting NbS sites provides unique insights about their implementation, monitoring, and maintenance processes
📌Key challenges to NbS implementation include space competition, siloed approaches, long-term maintenance, skepticism, funding shortages, and disconnects between beneficiaries and payers.

👉For more details on the learnings check out Network Nature’s full report in the comment section!

#NBS #BURST #BURSTgroup #nature #TNOC #hub #challanges #city
... AltroRiduci

Dal GAL Altamarca belle opportunità per giovani imprenditori! Visitate il loro sito per saperne di piu!

Dal GAL Altamarca belle opportunità per giovani imprenditori! Visitate il loro sito per saperne di piu! ... AltroRiduci

Formazione Gratuita per Donne nel Settore Turistico 🌟

Siamo entusiasti di annunciare un’opportunità unica per le donne occupate nel settore alberghiero, commerciale e turistico di Cortina e dintorni: in vista delle Olimpiadi Invernali del 2026, il Circolo Cultura e Stampa Bellunese, in collaborazione con il progetto Fem Factor Dolomiti , organizza il corso "WELCOME CORTINA 2026".

📅 Date: 30 settembre, 2-7-10 ottobre
⏰ Orario: 9:00 - 13:00
📍 Luogo: Cortina (sede da definire)

Durante le 16 ore di formazione gratuita, impareremo insieme "l'arte di accogliere" con tecniche innovative di comunicazione e relazione empatica con il cliente.

👥 Posti limitati! Priorità a donne di età compresa tra 18 e 35 anni. Iscriviti subito!
🔗 Iscriviti qui entro il 13 settembre: docs.google.com/forms/d/1U2iJZWWFC4IX-a1dUmtFDUqe_SSI6D23bKiLEdM25xM/edit
... AltroRiduci

4 weeks ago
Alterevo Società Benefit
Eccoci qui, a supportare un altro bellissimo evento di gemellaggio a Colle Umberto! Il progetto si chiama Cobalt40, finanziato dal programma Europeo CERV (il vecchio Europa per i Cittadini) e oltre ai festeggiamenti, cè di piu e vi invitiamo a scoprirlo sulla pagina Facebook dell AssociazioneGemellaggio Di Colle Umberto ! Un grande in bocca al lupo a tutti loro e agli amici francesi, croati e maltesi, che continuano a credere in queste splendide sfide! 

#progettocobalt40 #ColleUmberto #gemellaggio #programmacerv

Eccoci qui, a supportare un altro bellissimo evento di gemellaggio a Colle Umberto! Il progetto si chiama Cobalt40, finanziato dal programma Europeo CERV (il vecchio Europa per i Cittadini) e oltre ai festeggiamenti, c'è di piu e vi invitiamo a scoprirlo sulla pagina Facebook dell' AssociazioneGemellaggio Di Colle Umberto ! Un grande in bocca al lupo a tutti loro e agli amici francesi, croati e maltesi, che continuano a credere in queste splendide sfide!

#progettocobalt40 #colleumberto #gemellaggio #programmacerv
... AltroRiduci

Altro